alberto laruccia

Alberto Laruccia

insegnante di Chitarra Elettrica, Songwriting, Alfabetizzazione e musica d’insieme

Alberto Laruccia, classe 1992, è un compositore, arrangiatore e polistrumentista.

Laureato al Saint Louis College of Music di Roma in Composizione Pop-Songwriting.
Frequenta il Biennio di Specializzazione in Musica Applicata e Film Scoring.
Dal 2016 pubblica con la formazione romana La Scala Shepard due EP e un album di inediti edito per Goodfellas.
Dal 2018 con Jacopo Castagna e Francesco Gambini collabora alla composizione di brani per Edizioni Curci Music Publishing.

Nel 2020 è arrangiatore e produttore artistico del ventitreesimo album in studio di Edoardo De Angelis, con il quale nel 2021 co-dirige i laboratori creativi per cantautori della Residenza Artistica Frattempi a Prato Carnico, in Friuli Venezia Giulia. Musica cortometraggi e pubblicità tra cui “Bailabamba” di A.Walts, prodotto dal Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno e Mob Studios.

Collabora con il trio comico “Le Coliche” componendo musiche per il web e la tv. Nel 2021 ha musicato le mini-serie del programma televisivo Comedy Central News di Michela Giraud per Sky Italia.
Dal 2021 è docente presso la Scuola MeA.