flaminia lobianco

Flaminia Lobianco

insegnante di Canto Moderno

Master di primo livello in Music Business e Management presso il Saint Louis College of Music.

Laurea in Canto Pop presso il Saint Louis College of Music di Roma, con votazione 110/110 con lode.
Laurea in DAMS di Roma Tre, indirizzo Cinema, Televisione e Nuovi media, con tesi riguardante il crowdfunding come metodo di finanziamento per i prodotti culturali.

Esperienza maturata nel corso degli anni all’interno di diverse formazioni musicali e come solista.

– Nel 2021 – Collaborazione in qualità di corista per il brano “L’amore è pratica” di Noemi, con il Soul Train R-Evolution Choir diretto da Michele Papadia. –
Nel 2020 – Collaborazione in qualità di corista con Edoardo De Angelis per il suo disco “Volevo sognare più forte”, pubblicato da Egea Music nel 2021.
– Nel 2019 – Collaborazione in qualità di corista con Gazzelle per il Punk Tour.
– Dal 2018 – Voce solista del gruppo soul jazz Highatta con il quale ha inciso nel 2019 il suo primo ep “Highatta”.
– 2018 – 2020: Voce dell’orchestra elettronica “I love pizza” diretta da Serena Brancale al Saint Louis College of Music.

È stato pubblicato nel 2019 il singolo “Niente”.

– 2017 – 2019 Partecipazione ad attività ed iniziative proposte dal Saint Louis College of Music:
• Jammin’ 2017 all’Auditorium Parco della Musica con l’Orchestra vocale Flowing Chords;
• Nel 2017 prende parte allo spettacolo “SAT&B e Coro cantautore & friends” diretto da Maria Grazia Fontana al Teatro Eliseo, con la partecipazione di Attilio Fontana, Emiliano Reggente e Clizia Fornasier;
• Jammin’ 2018 all’Auditorium Parco della Musica con l’Orchestra Pop diretta dal M° Vincenzo Presta;
• Nel 2019 al Teatro Eliseo di Roma con l’Orchestra Pop diretta dal M° Vincenzo Presta prende parte a due produzioni in collaborazione con Diodato, Roy Paci, Tullio De Piscopo e Peppe Vessicchio.
– Dal 2016 – Corista e voce solista dell’orchestra vocale Flowing Chords, con partecipazione a diversi eventi:
Nel 2021 collaborazione con Achille Lauro per l’album “Lauro”; Collaborazione con il gruppo svedese Sabaton per il brano Christmas Truce; Collaborazione con Diodato durante il Tour estivo 2020 “Concerti di un’altra estate”; Domenica In (2017-2018); Notte dei musei 2018 a Roma; Festa di Roma presso Lungotevere del Sangallo (2017); Eventi organizzati dal MIUR, Ministero dell’istruzione; Collaborazioni con Davide Shorty, Ainè, Serena Brancale (2018-2019). Esibizioni presso prestigiosi teatri e locali di Roma, tra cui La Casa del Jazz, il Teatro Eliseo e l’Auditorium Parco della Musica.
– Nel 2018 – Collaborazione in qualità di corista con il gruppo La Base
– Dal 2017 – Cantante gospel nel gruppo vocale Backing Vocals.
– Nel 2017 partecipa all’evento “Ibanez RG Tour 30th anniversary” al Jailbreak di Roma in qualità di voce solista (con Cesareo, Giacomo Anselmi, Alessandro Benvenuti, Marco Sfogli, Gianni Rojatti, Andy Martongelli, Ralph Salati, Roberto Gualdi e Giorgio Terenziani).
– Dal 2016 – Corista nel gruppo ACo – Adriano Meliffi . – Partecipazione all’evento Cantabilia, realizzato dall’Associazione “La Chiave delle Arti” durante le edizioni 2015-2016, nell’organizzazione generale. Partecipazione all’evento Cantabilia, realizzato dall’Associazione “La Chiave delle Arti” durante le edizioni 2015-2016, nell’organizzazione generale.

Docente di canto corale e musica presso l’Istituto Comprensivo Matteo Ricci.
Direttrice del “Piccolo coro dell’Istituto Matteo Ricci”: corso di canto corale per bambini promosso dall’Associazione Esse Tre, in cui sono state svolte attività di approccio al canto corale e giochi musicali con l’obiettivo di sviluppare l’ascolto d’insieme, la musicalità e la coordinazione.

Dal 2022 è docente di Canto Moderno presso la Scuola MeA