jacopo rognini

Jacopo Rognini

insegnante di Chitarra Acustica, Elettrica, Basso

Suona vari strumenti: Chitarra (classica, acustica ed elettrica), Basso, Batteria, Pianoforte e Fagotto.
Esperienza in varie orchestre come fagottista, ha partecipato a scambi con orchestre di Ginevra e Alcaniz (Spagna), suonando in diversi teatri.
Un lungo percorso con vari gruppi musicali, di cui molti da leader, lo hanno portato a suonare nei principali locali di Roma, arrivando a prendere parte all’apertura principale del concerto “RINO GAETANO DAY” organizzato a Roma nel 2022, con i Casinò Luna.
Finalista con il suo gruppo del “Tour Music Fest”, sempre piacevolmente coinvolto ed aperto a nuove esperienze e possibilità.
Ha insegnato in varie scuole di musica che lo hanno messo in contatto con allievi di diverse età, anche molto piccoli.

Presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone ha conseguito la Laurea di I livello accademico, con votazione di 110/110 (10.2022).

Sempre presso il Conservatorio Refice studia per la Laure di secondo livello.

Dal 2024 è docente di Chitarra e Basso presso la Scuola MeA.