marco massimiliani

Marco Massimiliani

insegnante di Sassofono

Diplomato in Composizione presso il Conservatorio di musica Santa Cecilia di Roma.
Abilitato per l’insegnamento nelle scuole pubbliche presso il Conservatorio di musica Santa Cecilia di Roma.
Licenza di Solfeggio (corso di 3 anni), licenza di Storia ed Estetica Musicale (corso di 5 anni), licenza di Lettura della Partitura e Pianoforte Complementare (corso di 9 anni).
Dal 2002 al 2005 ha studiato Sassofono e Flauto Traverso come privatista.
Dal 2010 ad oggi ha insegnato Pianoforte, Sassofono, Flauto Traverso e Composizione presso diverse scuole di musica in Roma.
Collaboratore Artistico e Consulente Musicale presso studi di registrazione e scuole di musica.
Dal 2014 al 2016 è stato Compositore, Arrangiatore e Direttore per l’orchestra “Ceciliae Iuvenilis” del Conservatorio Santa Cecilia di Roma e per l’orchestra giovanile “O.G.M.M.” di Roma.
Compositore della musica per “Sinfonietta Eroica” realizzata in occasione del festival “SaxFest” nel 2013.
Compositore della colonna sonora per il cortometraggio “Volume n.2” scritto e diretto da Angelo Iannelli e Flavio Talamonti.
Compositore della colonna sonora per il documentario “Pierpaolo” scritto e diretto da Roberto Rocchetti.

Dal 2022 è docente di Sassofono presso la Scuola MeA